Family Line

 

FamilyLine, Linea Amica Formato Famiglia, scopri come accedere ai servizi pubblici per le famiglie.

Nasce da un'idea della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con l'intento di offrire e rendere più accessibili le informazioni e le opportunità utili alla vita quotidiana delle famiglie. FamilyLine, con il proprio Contact Center 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì, facilita i rapporti tra il cittadino e la P.A., avvalendosi della specifica esperienza di FormezPA, senza sostituirsi ai centri di contatto delle varie amministrazioni.

FamilyLine mette a disposizione delle famiglie italiane un'informazione integrata sul sistema dei servizi. Questo Portale offre la possibilità di rivolgersi ad un esperto, la consultazione guidata attraverso domande e risposte, l'opportunità di raccontare la propria storia, l'aiuto a trovare la soluzione più adatta in occasione di determinati eventi della vita di una famiglia, la possibilità di inviare proposte e suggerimenti tramite la cassetta delle idee per la Famiglia.

 

News

SPID Sistema Pubblico Identità Digitale: in partenza il PIN unico per l’accesso ai servizi della PA

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), il nuovo sistema di accesso ai servizi online nasce per semplificare il rapporto tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione - permette di accedere con credenziali uniche ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati che aderiranno.

Continua a leggere

Giornata della salute della donna, il Ministero presenta il Programma #donnexlasalute

In occasione della Giornata Internazionale della donna, lo scorso 8 marzo, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha presentato il programma #donnexlasalute che comprende una serie di iniziative da realizzare per la Giornata della salute della donna, istituita con Direttiva PCM 11 giugno 2015 per il 22 aprile di ogni anno.

Continua a leggere

La Cassetta delle idee. Il contributo delle famiglie

Nella sezione "Cassetta delle idee" sono riportate le proposte, scelte tra quelle giunte dalle famiglie/utenti di FamilyLine.

Continua a leggere

8 marzo: giornata internazionale della donna

La giornata internazionale della donna, istituita nel 1977 su decisione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, è celebrata in tutto il mondo l’8 marzo per ricordare le conquiste economiche, politiche e sociali delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze che purtroppo subiscono ancora in molte parti del mondo.

Continua a leggere

Agricoltura, partito il piano giovani Generazione campolibero

Con l’obiettivo di favorire il ricambio generazionale e di creare nuovi sbocchi occupazionali nel settore agricolo, alimentare e della pesca, il Ministero delle Politiche Alimentari e Forestali ha dato avvio al Piano giovani “Generazione Campolibero”.

Continua a leggere

Tutela della maternità delle lavoratrici iscritte alla gestione separata INPS

Con la Circolare INPS n. 42 del 26 febbraio 2016 l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale chiarisce alcuni punti controversi in relazione alla tutele della maternità in favore delle lavoratrici iscritte alla Gestione separata.

Continua a leggere
Vai alle altre News

 

Seguici su Profilo facebook Profilo Twitter

 

Leggi "... il Bollettino della Famiglia" n.11
Archivio Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter